Gli studi di registrazione indipendenti più grandi d’Europa utilizzano la piattaforma FileMaker 14

Parigi, il 30 giugno 2015 – I Metropolis Studios di Londra, gli studi di registrazione indipendenti più grandi d’Europa, hanno implementato un sistema personalizzato interamente sviluppato su FileMaker 14, la piattaforma che consente agli utenti di creare ed eseguire rapidamente soluzioni personalizzate da utilizzare su iPad, iPhone, Windows, Mac e Web. La piattaforma viene utilizzata per aiutare a velocizzare una moltitudine di processi in tutta l’organizzazione. Negli ultimi 25 anni, gli studi Metropolis hanno successivamente visto artisti famosi tale Adele, Amy Winehouse e fantastici gruppi da hit parade tra queste pareti.

Fare clic
qui per leggere l’intera storia e guardare il video.

Data la frenetica attività creativa, con la crescita di Metropolis sono cresciute anche le esigenze commerciali, comprese le richieste a livello finanziario e di fatturazione. Metropolis ha richiesto i servizi di SAP e del relativo sistema finanziario di classe enterprise; ben presto, tuttavia, è apparso chiaro che la soluzione non era in grado di soddisfare le esigenze professionali dell’azienda.

Avendo bisogno di una soluzione alternativa in tempi rapidi, Metropolis, che già aveva utilizzato soluzioni basate su FileMaker in altri settori della propria attività, ha iniziato a creare un sistema finanziario pronto all’uso in poche settimane. Una volta implementato il sistema, Metropolis ha subito capito che la soluzione FileMaker era più rapida, intelligente, pronta e naturalmente semplice da aggiornare rispetto al sistema SAP precedente.

“Nessuno era in grado di svolgere l’intero lavoro in modo così preciso come la nostra soluzione personalizzata FileMaker,” ha affermato Ian Brenchley, AD di Metropolis.
“La cosa bella è che possiamo adattarla e integrarla all’istante in qualsiasi settore della nostra attività, dal reparto finanziario ai tecnici del suono. Sono tutti coinvolti, e ovunque andiamo, possiamo portarla con noi. Ha rappresentato un’assoluta rivoluzione per Metropolis.”.

Metropolis utilizza la piattaforma FileMaker anche per gestire tutte le operazioni di prenotazione e per acquisire le informazioni su audio e video creati all’interno degli studi.
Con l’upgrade all’ultima versione della piattaforma FileMaker 14, il personale di Metropolis e i relativi clienti possono riprodurre l’audio o un video in linea e all’interno del formato di FileMaker. Non è necessario dover sempre passare da un’applicazione a un’altra per formulare commenti in tempo reale e inserire i dati relativi a un video musicale o a una traccia audio!

“Grazie a FileMaker, siamo un’azienda sempre più interconnessa, stiamo espandendo le nostre credenziali internazionali e dedichiamo maggiore tempo ai nostri clienti piuttosto che a preoccuparci dell' amministrazione. FileMaker non solo supporta la nostra attività, ma la rende possibile,” ha affermato Oli Sussat, Programmatore FileMaker presso Metropolis.

“Le innovazioni e le funzioni aggiuntive di FileMaker 14 sono senza dubbio ciò che ci aiuta a mantenere la nostra posizione di vantaggio rispetto agli altri studi di registrazione, restando in prima linea, un aspetto fondamentale quando si tratta di gestire alcuni dei nomi più importanti del panorama musicale,” ha aggiunto Sussat.


Info su FileMaker Inc.

FileMaker , una consociata Apple, produce software in grado di ottimizzare le attività delle aziende, consentendo agli utenti di creare ed eseguire soluzioni personalizzate da utilizzare su iPad, iPhone, Windows, Mac e Web. Milioni di persone nel mondo si affidano alla piattaforma FileMaker per condividere le informazioni, gestire i progetti, tenere traccia delle risorse e molto altro ancora.

Seguire tutte le informazioni su FileMaker twitter: @FileMaker_IT

Contatto per i media:
Whispers & Partners (Francia)
Chloe Pelletier
Tél. : +33 1 40 54 23 08
chloe@whispers.fr


Copyright © 2015 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker è un marchio di FileMaker, Inc. registrato negli Stati Uniti e in altri Paesi. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietary.