Uno studio evidenzia il recupero dell'investimento delle soluzioni iOS personalizzate create sulla base della piattaforma FileMaker

Le interviste ai clienti rivelano un tempo di recupero dell'investimento di 3 mesi e una percentuale di recupero dell'investimento del 289% per le soluzioni FileMaker per iPad e iPhone

Parigi, 23 aprile 2013“L'impatto economico complessivo della piattaforma FileMaker” è l'argomento di uno studio commissionato eseguito da Forrester Consulting per conto di FileMaker, Inc.
 
Forrester Consulting ha esaminato l'impatto economico complessivo e la potenziale percentuale di recupero dell'investimento (ROI) ottenibile sviluppando soluzioni personalizzate per iPad e iPhone e utilizzando la
piattaforma FileMaker.

Dalle interviste di Forrester con il team di sviluppo applicazioni del cliente è emerso che i vantaggi finanziari ottenuti dalle soluzioni FileMaker superavano i costi tre mesi dopo la creazione e con una percentuale del 289% di recupero dell'investimento nell'arco di due anni.

I lettori dello studio possono valutare i costi e i vantaggi che si ricavano dalle soluzioni FileMaker rispetto a quelli dei processi esistenti e degli strumenti alternativi. Lo studio offre un prospetto dei costi orari, del tempo totale e del tempo risparmiato dagli sviluppatori rispetto a quelli degli attuali processi e metodi di sviluppo alternativi.

Forrester ha intervistato una grande organizzazione di eventi e convegni che aveva risparmiato una quantità considerevole di tempo e denaro automatizzando i processi di stesura degli ordini cartacei con le soluzioni FileMaker caricate su iPad collegati ai database amministrativi.

Lo studio di ottobre 2012 riepiloga i diversi vantaggi ottenuti da questo cliente sviluppando l'applicazione con FileMaker, tra cui:

Lo sviluppo di applicazioni mobili mediante la piattaforma FileMaker era più veloce rispetto agli approcci alternativi considerati.
Le soluzioni iOS personalizzate FileMaker per iPad e iPhone hanno realizzato un "recupero dell'investimento" in tre mesi.
La percentuale di recupero dell'investimento in due anni era del 289%.
La produttività dei lavoratori è aumentata grazie al miglioramento della comunicazione e alla riduzione degli errori ottenuti con l'inserimento istantaneo dei dati su iPad e con la sincronizzazione immediata con i sistemi amministrativi.
I costi della licenza software FileMaker per lo sviluppo dell'applicazione e i costi hardware erano inferiori se confrontati con le altre alternative.



Scaricate lo studio TEI complementare e visitate il
FileMaker Resource Center. Apprendete di più su come le organizzazioni di quasi tutti i settori di aziende, di enti scolastici e governativi stanno creando soluzioni personalizzate per iPad e iPhone con una spesa minima per un rapido ritorno dell'investimento.


Informazioni su FileMaker, Inc.
FileMaker è un'azienda leader nella produzione di software di database facili da utilizzare. Milioni di persone, dai privati ad alcune delle più grandi società a livello mondiale, si affidano al software FileMaker per gestire, analizzare e condividere informazioni essenziali. I prodotti dell'azienda sono la linea FileMaker - versatile software aziendale per iPad, iPhone, Windows, Mac e il web - e Bento, il database personale per Mac, iPhone e iPad. FileMaker, Inc. è un'affiliata di Apple. http://www.filemaker.com/it



Ufficio Stampa:


Whispers & Partners (France)
Alexandra Benhaiem
Tél. : +33 1 40 54 23 08
alexandra@whispers.fr

Elisabeth Perpetua
Tél. : +33 1 40 54 23 05
elisabeth@whispers.fr


FileMaker France
Fabienne Barro
Tel : + 33 1 44 43 40 00
fabienne_barro@filemaker.com