FileMaker, Inc. lancia una piattaforma d'innovazione per il luogo di lavoro migliorata per la creazione di app personalizzate

L'ultima release offre aggiornamenti a livello di sicurezza, interfaccia utente e script per aiutare le organizzazioni a risolvere sfide complesse

SANTA CLARA, Calif. — 22 maggio 2019 — Oggi FileMaker, Inc. ha annunciato l'uscita della piattaforma FileMaker 18, l'ultima versione della sua principale piattaforma d'innovazione per il luogo di lavoro. La release contiene una serie di miglioramenti, da un'interfaccia utente migliorata a un'offerta più ampia di controlli di sicurezza.

“L'ultima versione della piattaforma FileMaker vi aiuta a gestire le sfide più grandi sul luogo di lavoro.” ha affermato Ann Monroe, vicepresidente Marketing e Customer Success di FileMaker, Inc. “Basandoci sulla nostra piattaforma collaudata e aggiungendo nuovi miglioramenti a livello di sicurezza, interfaccia utente e script, consentiamo ai risolutori di problemi che occupano qualsiasi ruolo di utilizzare la piattaforma d'innovazione per il luogo di lavoro FileMaker e di accedere al nostro ecosistema di partner di sviluppo, modelli, offerte formative ed eventi, per dare vita alle loro idee.”

Più di 50 mila aziende, da società di piccole e medie dimensioni alle aziende nella classifica Fortune Global 500, utilizzano la piattaforma FileMaker per creare rapidamente e facilmente app personalizzate in grado di far fronte alle loro sfide aziendali e di favorire la crescita. Poiché le app personalizzate create con la piattaforma FileMaker possono essere distribuite su qualsiasi dispositivo, la nuova release mira a rendere lo sviluppo e l'integrazione più diretti e potenti che mai.

“Non mi sarei mai sognato di poter creare un'app sofisticata in azienda in un periodo di tempo così limitato.” ha affermato Martin Clapp, uno sviluppatore FileMaker di Wood Fruitticher. “Non è merito mio, ma una testimonianza del valore di FileMaker.”

Ulteriori informazioni sulla piattaforma FileMaker 18: https://www.filemaker.com/it/products/whats-new.html

Scarica una versione di prova gratuita

Le nuove funzioni includono:

Nuova interfaccia utente per l'importazione dei dati — Associate più facilmente i dati di origine importati ai campi FileMaker utilizzando la nuova finestra di dialogo Specifica l'ordine di importazione. Utilizzate la funzione type-ahead invece del drag & drop per una maggiore efficienza. E specificate delimitatori personalizzati quando importate determinati tipi di file.

Istruzioni di script basate su file — Create script in grado di leggere, scrivere e gestire file dati esterni per scrivere file di registro o esportare dati in un formato personalizzato. Elimina la necessità di molti plug-in basati su file.

Nuova gestione sicura degli accessi — Questo nuovo set di privilegi consente agli sviluppatori di trasferire la gestione degli accessi tramite account ad altri membri del team, senza dover fornire l'accesso completo ad altre parti del file.

Finestra di dialogo Gestisci sicurezza — La finestra di dialogo Gestisci sicurezza ottimizzata consente una gestione più efficiente dell'accesso alle app personalizzate.

Ripristino all'avvio — Ora è possibile recuperare automaticamente i file FileMaker in caso di un guasto hardware o software. Se un file non è stato chiuso correttamente, il registro di ripristino in FileMaker Server verifica le voci del database alla prima apertura del file, prima dell'accesso dei client.

Parità della piattaforma — Il codice di base di FileMaker Cloud for AWS 1.18 supporta tutte le nuove funzioni nella piattaforma FileMaker 18.

Prezzi e disponibilità

FileMaker 18 è disponibile fin da ora all'indirizzo https://store.filemaker.com/teams. I prezzi partono da 15$ USD per utente al mese.

Info su FileMaker, Inc.

FileMaker, Inc. è una consociata Apple produttrice della piattaforma FileMaker, una piattaforma d'innovazione per il luogo di lavoro per team composti da alcune o alcune centinaia di persone, prigionieri di una routine lavorativa dalla quale né le app dedicate, né i sistemi aziendali aiutano a fuggire. Rendendo potenti tecnologie accessibili a tutti, la piattaforma FileMaker risolve rapidamente problemi specifici, anche se in mutamento. Oggi gli utenti attivi sono più di 1 milione. La piattaforma FileMaker è disponibile in 16 lingue.

Contatto per i media:

Lydia Davey
FileMaker PR
+1 408.987.7164
filemaker_pr@filemaker.com

© 2019 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, FileMaker Cloud, FileMaker Go e il logo della cartella sono marchi registrati di FileMaker, Inc. negli Stati Uniti e in altri Paesi. FileMaker WebDirect è un marchio di FileMaker Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari.